Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Capodanno 2005, il Vicesindaco incontra le categorie economiche

Capodanno 2005, il Vicesindaco incontra le categorie economiche

Announced date : 
9 August 2004
Capodanno 2005, il Vicesindaco incontra le categorie economiche

Si è svolto questa mattina un incontro fra il Vicesindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci e i rappresentanti delle categorie economiche riminesi per illustrare le linee generali delle iniziative in programma con la Rai per il prossimo autunno e per il capodanno 2005.

In apertura del confronto l’assessore Maurizio Melucci ha sottolineato come l’Amministrazione Comunale intenda consolidare e ampliare a livello nazionale l'immagine di Rimini come città capace di presentare manifestazioni inedite e uniche. In questo quadro si collocano le iniziative di Natale e Capodanno 2005 che prevedono un’offerta consistente per tutto il periodo delle festività: dall’importante conferma per il secondo anno consecutivo della diretta televisiva con la Rai per la serata del Capodanno, alla conferma - dopo il successo dell’anno scorso - del capodanno dei bambini che proporrà un programma articolato di animazione con le star della Melevisione e Art Attack per una durata complessiva di dieci giorni.

Si tratta di un calendario di animazioni (che occuperà sostanzialmente ogni giornata da metà dicembre 2004 al 6 gennaio) in grado di rispondere in maniera completa ai diversi segmenti di mercato turistico interessati a trascorrere le festività di fine anno nella città di Rimini, avendo nel contempo un evidente valore in termini di promozione per il territorio riminese: non uno ma più festeggiamenti in sequenza, il tutto nella scenografia di una Rimini addobbata a festa con una speciale illuminazione del centro storico e dei suoi principali monumenti. Poter contare dagli inizi d’agosto su un programma capace di fare di Rimini per le settimane a cavallo dell'anno nuovo un polo di attrazione tra i più scintillanti e prestigiosi del panorama italiano, permette altresì alle categorie economiche, e in primis agli albergatori, di veicolare per tempo un’offerta interessante e di predisporre pacchetti mirati per il periodo natalizio.

Oltre alla conferma del ritorno della Rai a Rimini – unica piazza italiana - per il brindisi in diretta televisiva che traghetterà gli italiani nel 2005, le trattative che stanno andando in porto con la televisione pubblica prevedono anche altri due importanti appuntamenti televisivi autunnali con il programma ‘Canzonissime. I numeri uno’ presentato da Carlo Conti in diretta il 25 settembre e il 2 ottobre in prima serata su RaiUno dal 105 Stadium.

Tutti i presenti hanno accolto con viva soddisfazione l’impegno dell’ammistrazione comunale e hanno sottolineato il valore aggiunto per l’immagine di Rimini che la diretta televisiva porta.