Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Le telecamere della BBC a Rimini

Le telecamere della BBC a Rimini

Announced date : 
13 July 2004
Le telecamere della BBC a Rimini

Le telecamere della BBC si accendono sulla città di Rimini. Dal 16 al 18 luglio l'emittente televisiva pubblica della Gran Bretagna sarà a Rimini per effettuare delle riprese che andranno in onda in prima serata nel programma ‘Holiday’. Il filmato, di circa sette minuti, racconterà il viaggio di otto modelle a Rimini per trascorrere un ‘hen weekend’, ovvero quel weekend che per tradizione le ragazze inglesi passano con le amiche prima di sposarsi.

Una sorta di addio al nubilato che vedrà per tre giorni le otto amiche inglesi alla scoperta delle bellezze di Rimini, scelta come unica meta italiana di questo breve viaggio prima del matrimonio. Le ragazze scopriranno ciò che offre la nostra città e i suoi dintorni: dalle novità sulla spiaggia ai locali di tendenza, dall’aperitivo vista mare alla cena nell’entroterra, passando per il mercato in centro storico e gli spettacoli medievali in programma per la rievocazione del matrimonio di Roberto Malatesta ed Elisabetta da Montefeltro. Nell’ambito del programma è anche prevista un’intervista al Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli.

Holiday, che 2005 festeggerà il 36esimo anniversario confermandosi il programma televisivo turistico più longevo della Gran Bretagna, è condotto da Ginny Buckley e verrà trasmesso da ottobre 2004 ad aprile 2005, ogni lunedì sera su BBC 1.

Holiday ha un’audience di 7 milioni di telespettatori ogni settimana e ha un seguito crescente in tutto il mondo grazie al canale satellitare. Ricerche condotte British Broadcasting Corporation hanno messo in luce che questo programma ha un significativo impatto sulle eventuali scelte delle destinazioni di vacanza dei telespettatori.

Sempre a Rimini il 26 e 27 luglio sbarcheranno le telecamere di Linea Blu, la trasmissione di Raiuno che va alla scoperta delle coste italiane per raccontare, con spettacolari immagini, i luoghi più belli della nostra penisola. Le riprese realizzate a Rimini verranno mandate in onda il giorno di ferragosto.