Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Grande successo per il Coca Cola Live

Grande successo per il Coca Cola Live

Announced date : 
9 July 2004
Grande successo per il Coca Cola Live

Grande successo per la seconda tappa del Coca-ColaLIVE@MTV, il tour musicale più effervescente dell’estate.

Oltre 15mila persone, secondo le stime degli organizzatori, ieri sera hanno affollato il parco Marecchia di Rimini per assistere al grande concerto trasmesso in diretta su Mtv, la tv dei giovani per antonomasia, e realizzato grazie al supporto ed alla collaborazione del Comune di Rimini, Provincia di Rimini e della Presidenza della commissione per il turismo della Regione Emilia Romagna.

A partire dalle 20, 30 Rimini si è trasformata nella capitale della musica dance con l’opening act dei Vega’s e la loro miscela di power-funky-electro, ma soprattutto pop. Alle ore 21 è iniziata la diretta televisiva di Mtv e, dopo la sigla di testa di un minuto e mezzo dedicata alla città ospitante, le telecamere si sono accese su Dan Black, leader carismatico dei The Servant, seguiti dal pioniere dell’hip hop made in Italy Frankie HI-NRG MC con il suo travolgente rap, i Faithless e gran finale con il duo elettronico londinese Groove Armada.

Paola Maugeri ed Enrico Silvestrin, due dei volti piu’ noti tra i vj di MTV Italia, hanno presentato l’alternarsi degli artisti sul palco e hanno condotto le interviste ai leader dei gruppi al termine di ogni mini-concerto.

Per tre ore non stop, il pubblico arrivato a Rimini da tutta Italia si è lasciato travolgere dell’energia contagiosa della serata e ha ballato e cantato fino a mezzanotte.

La festa per il gruppo di Mtv e Coca Cola è continuata, anche dopo il concerto, nei locali riminesi: al Rock Island hanno suonato Enrico Silvestrin e il bassista di Ligabue, Poggipollini, seguiti dal cantante dei The Servant che ha preso il microfono per una inaspettata quanto piacevole esibizione musicale.

Da Rimini il tour proseguira’ alla volta di Lecce (18 Luglio), Palermo (24 luglio), Napoli (25 agosto) fino al 4 settembre per la tappa finale a Firenze.