Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini, seconda tappa del Coca Cola Live@MTV

Rimini, seconda tappa del Coca Cola Live@MTV

Announced date : 
5 July 2004
Rimini, seconda tappa del Coca Cola Live@MTV

Dopo il trionfo del concerto d’apertura di Milano, arriva sulla riviera romagnola la seconda tappa del Coca-ColaLIVE@MTV, il tour musicale più effervescente dell’estate.

Il concerto, realizzato grazie al supporto ed alla collaborazione del Comune di Rimini, Provincia di Rimini e della Presidenza della commissione per il turismo della Regione Emilia Romagna, si svolgerà giovedì 8 luglio al Parco 25 Aprile, piu’ noto come Parco Marecchia.

Groove Armada, il duo elettronico londinese; Faithless, il gruppo che ha dato vita al manifesto della musica dance nel mondo affermando che Dio è un dj; Frankie Hi NRG MC, il pioniere dell’hip hop made in Italy; The Servant, la band che sintetizza nella sua musica i diversi volti della nuova scena brit, guidati dal già noto Dan Black; Vega’s, miscela di power pop, ritmi dance e suoni anni ’70 -‘80: questi i grandi nomi della musica dance che suoneranno a Rimini il prossimo 8 luglio.

Il concerto avrà inizio alle ore 21 con un opening act dei Vega’s e sarà trasmesso in diretta televisiva nazionale (in chiaro e sul satellite) su Mtv in prima serata a partire dalle 21.

Dopo l’atmosfera dark- rock della prima tappa milanese del Tour (23 giugno), al pubblico di Rimini è dedicata una speciale serata dance. Come da copione del Coca-ColaLive@MTV, ciascun artista si esibirà in un vero e proprio concerto, che contribuirà a rendere il secondo appuntamento del tour musicale un grande evento di tendenza.

Da Rimini (8 luglio) il tour proseguira’ alla volta di Lecce (18 Luglio), Palermo (24 luglio), Napoli (25 agosto) fino al 4 settembre per la tappa finale a Firenze.

A condurre le sei tappe del tour saranno, come lo scorso anno, Paola Maugeri ed Enrico Silvestrin, due dei volti piu’ noti tra i vj di MTV Italia.

Ad ogni evento sarà possibile accedere esclusivamente per mezzo dei pass messi a concorso. Per accedere all’estrazione è sufficiente comunicare il codice riportato sulle lattine e sulle bottiglie Coca-Cola, Coca-Cola Light, Fanta e Sprite tramite telefonata o SMS.

Alcuni dati testimoniano il successo e la grande risposta sia dei giovani che degli artisti alla passata edizione del tour: 250.000 spettatori nelle 6 tappe complessive, 24 grandi artisti nazionali ed internazionali.

La comunicazione dell’evento è veicolata attraverso affissione, radio, con una campagna tabellare sui principali network nazionali e locali, con una campagna advertising pianificata su MTV, sulle reti Mediaset e sulla stampa.

MTV, la televisione dei giovani per antonomasia, sta programmando dal 24 giugno un promo specifico per la tappa riminese che andrà in onda fino all’8 luglio e uno spot riguardante il territorio riminese che andrà in onda fino al 16 luglio. Inoltre una ‘cartolina’ della città ospitante andrà in onda su MTV come sigla di testa della diretta televisiva, la sera dell’8 luglio.

Coca-Cola Live @ MTV avra’ una copertura media anche su RIN - Radio Italia Network – media partner dell’evento.

Il Coca-ColaLIVE@MTV è on line sul sito www.coca-cola.it e sul sito mtv.it dove si potra’ trovare un mini-sito dedicato all’evento, www.mtv.it/cocacolalive dove sara’ possibile avere tutte le informazioni e gli aggiornamenti su concerti, tappe e artisti partecipanti.

Dan Black, cantante dei The Servant, sara' a disposizione dei giornalisti degli organi di informazione per interviste mercoledi' 7 luglio alle ore 16.00 presso l'hotel Diplomat Palace in viale Regina Elena 70, Rimini.