Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / A Rimini un'estate all'insegna della musica

A Rimini un'estate all'insegna della musica

Announced date : 
23 June 2004
A Rimini un'estate all'insegna della musica

Un’estate all’insegna della grande musica a Rimini. Il calendario della stagione appena iniziata, con oltre 500 fra piccoli e grandi appuntamenti in programma da giugno a settembre, offre quest’anno un inedito e ricco capitolo musicale.

Accanto alle manifestazioni di consolidato successo (Percuotere la mente, Sagra Malatestiana, Festival del jazz tradizionale città di Rimini, Concerti della Banda città di Rimini) si affiancano quest’estate importanti debutti nel segno della musica live e del divertimento, con un cast artistico d’eccezione che solcherà i palchi dei tanti tour itineranti che faranno tappa nella capitale delle vacanze. Tra gli ospiti musicali che si esibiranno nelle piazze di Rimini ci saranno: Alexia, Le Vibrazioni, DJ Francesco, Paolo Meneguzzi, Frankie Hi Nrg, Modena City Ramblers, per citare solo alcuni dei protagonisti dell’estate musicale. Notti magiche con collegamenti televisivi e radiofonici in diretta, animazione, giochi e naturalmente tanta musica, il tutto con ingresso gratuito.

Si inizia il 3 luglio con lo spettacolo ‘Radio Bruno Estate’ che si terrà sulla terrazza panoramica della darsena Marina di Rimini. A partire dalle 20,30 i dj di Radio Bruno cominceranno a riscaldare la serata fino all’ingresso sul palco vista mare di Alexia, Le Vibrazioni, Andrea Cardillo, Binario, Caleidoscopio, Maria (impossibile non conoscere il suo To’ nem ai’), Stefano Picchi (si è presentato a Sanremo con Generale kamikaze), Kelly Joyce e altre sorprese musicali che faranno cantare e divertire il pubblico fino a mezzanotte.

8 luglio si terrà a Rimini la seconda tappa del ‘Coca-Cola Live@Mtv’, il progetto musicale nato dall’unione tra Coca-Cola ed MTV Italia, due tra i brand più conosciuti e amati dai giovani di tutto il mondo, che ha rappresentato un caso di successo straordinario nella passata edizione con 250.000 spettatori nelle 6 tappe complessive. Gli artisti protagonisti del tour Coca-ColaLive@MTV a Rimini (parco Marecchia) saranno Faithless, Groove Armada, Frankie Hi Nrg, The Servant, Vega’s che si alterneranno sul palco davanti alle telecamere di Mtv, che manderà in onda il concerto in diretta televisiva.

A condurre le sei tappe del tour saranno, come lo scorso anno, Paola Maugeri ed Enrico Silvestrin, due dei volti piu’ noti tra i vj di MTV Italia. Ad ogni evento sarà possibile accedere esclusivamente per mezzo dei pass messi a concorso. Per accedere all’estrazione è sufficiente comunicare il codice riportato sulle lattine e sulle bottiglie Coca- Cola, tramite telefonata o SMS.

Il 23 e 24 luglio sarà la volta del tour ‘RTL 102.5’ che per due giorni animerà Rimini con un beach village sulla spiaggia da dove verranno trasmessi in diretta nazionale i programmi radiofonici con una madrina d’eccezione che dalle 13 alle 15 abbaglierà con la sua bellezza la spiaggia: Megan Gale. Sempre la modella australiana sarà la special guest del grande concerto serale del 24 luglio e, assieme ai dj di radio 102.5, presenterà al pubblico Paolo Meneguzzi, Zero Assoluto, Simone e gli altri artisti che saranno presenti alla tappa riminese del tour itinerante.

Il 12 e 13 agosto il ‘Miller Music Tour’ porterà a Rimini un grande evento musicale organizzato in collaborazione con radio 105. Lo spettacolo è caratterizzato da un percorso nella storia della musica partendo da Frank Sinatra, passando per gli anni 70/80/90 fino ad arrivare alle canzoni top ten della musica italiana ed internazionale a cura di radio 105. Il tutto con un susseguirsi di artisti e conduttori sul palco, con coreografie stile musical ed animazioni coinvolgenti. Gianluca Grieco sarà presentatore, animatore, cantante e cabarettista della serata, affiancato da due ragazze animatrici e ballerine e dalla madrina della serata, Susanna Torretta reduce dal programma televisivo L’Isola dei famosi. Gli artisti saranno Federico Stragà (noto al pubblico per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, prima in qualità di nuova proposta, poi in qualità di big), Anna Tatangelo, Jason Ames (indovina nel 2003 il brano disco-dance dell’estate dal titolo ‘Yesterday’ ballato in tutte le discoteche).

Il 16 agosto doppio appuntamento musicale: le sonorità a cavallo fra Irlanda ed Emilia arriveranno in centro storico con il concerto live dei Modena City Ramblers e The Gang. In piazzale Fellini farà tappa il ‘Latte e Miele Truck Tour’ con animazione di giorno e concerto di sera con un big del panorama musicale nazionale e due artisti emergenti.

Gran finale il 27 agosto quando sbarcheranno a Rimini i pirati di RDS. Tornano quindi, di giorno, sulle spiagge le attività, la musica, gli show, l’animazione e, di sera, il grande spettacolo dei ‘Tour dei pirati’. In piazzale Fellini, dalle 21 a mezzanotte, si esibiranno DJ Francesco, Marta, Paolo Meneguzzi, Billow, Adika Pongo e altre sorprese musicali.

All’insegna della musica anche la mostra (aperta con ingresso gratuito fino al 29 agosto presso il Museo della Città in via Tonini) ‘Romagna mia, passato e presente di una canzone fra la provincia e il mondo’ con immagini, spartiti, locandine, strumenti e altro materiale inedito dagli archivi della Casadei Sonora.