Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / La 'Domenica del villaggio' a Rimini

La 'Domenica del villaggio' a Rimini

Announced date : 
19 February 2004
La 'Domenica del villaggio' a Rimini

Le telecamere di Rete 4 si accendono su Rimini. Domenica mattina Davide Mengacci e Mara Carfagna, compagni di viaggio da ormai quattro anni, faranno tappa a Rimini per tre ore di diretta televisiva. La trasmissione itinerante ‘La Domenica del villaggio’ andrà in onda domenica 22 febbraio (dalle 9,30 alle 12,30) da Piazza Tre Martiri per raccontare le tradizioni, l’arte, la gastronomia, la cultura marinara, i balli e la musica e le mille curiosità offerte dalla città di Rimini. Aprirà il programma un saluto dell’Amministrazione Comunale.

Lo staff televisivo di oltre quaranta persone sta arrivando proprio in queste ore a Rimini a caccia di personaggi, usi e costumi della tradizione, prodotti tipici.

Non mancheranno riprese delle bellezze artistiche e dei monumenti che raccontano i duemila anni di storia della nostra città. Alle 10 andrà in onda su Rete 4 il consueto momento della Santa Messa che a Rimini si terrà nella chiesa di Sant’Agostino.

Chiuderà la trasmissione l’immancabile ricetta preparata dallo stesso Mengacci davanti alle telecamere e la tradizionale consegna del dono da parte del Comune di Rimini al Comune che ospiterà la tappa successiva del programma.

La trasmissione domenicale condotta da Mengacci conta un milione e mezzo di telespettatori e il 16% di share.