Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Si è messa in moto la macchina del capodanno riminese

Si è messa in moto la macchina del capodanno riminese

Announced date : 
27 December 2003
Si è messa in moto la macchina del capodanno riminese

La squadra di cento tecnici Rai e Ballandi Entertainment si è messa al lavoro a partire dalla mattina di Santo Stefano (con meno 4 gradi!) per realizzare gli allestimenti della grande diretta televisiva di Capodanno ‘L’anno che verrà’.

Diciotto camion sono arrivati e stanno arrivando in Piazzale Fellini, dove da ieri è partito un febbrile viavai di gente che, con un'organizzazione ferrea, sta montando il palcoscenico (le sue dimensioni sono di 19 metri per 16), l’impianto audio e luci e sta provvedendo alle misure di sicurezza e al posizionamento delle telecamere (dodici in tutto) che si accenderanno a partire dalle ore 21 del 31 dicembre fino all’1,15 del primo giorno del nuovo anno.

L’imponente macchina televisiva si è messa in moto anche per realizzare la spettacolare scenografia studiata appositamente per la notte più lunga dell’anno dall’architetto Marco Calzavara, che collabora per la realizzazione delle più importanti scenografie della rate ammiraglia, comprese quelle messe a punto per gli spettacoli itineranti di Panariello in onda il sabato sera.

A partire dal giorno di Natale stanno andando in onda gli spot televisivi che, con immagini di fuochi d’artificio e dei principali artisti che saranno presenti, promuovono la grande festa di capodanno "In diretta da Rimini assieme a Carlo Conti e Matilde Brandi". A partire dal 28 dicembre gli spot inviteranno tutti gli italiani ad inviare i loro Sms di auguri al numero 33443333: i più belli saranno trasmessi in sovrimpressione durante la serata.

Saranno trenta le attrazioni e i diversi momenti di musica, varietà e divertimento con grandi ospiti. Confermato il cast degli artisti: ad accompagnare la coppia Conti-Brandi ci saranno Paolo Belli e la sua Big Band, Enrico Brignano, i Fichi d’India, Sergio Ricci noto al pubblico come Tony Corallo, l’astrologo Branko e grandi ospiti musicali che, con il loro ritmo, riusciranno a far ballare tutta Italia. Tra loro: Lucio Dalla, Tiziano Ferro, Neffa, Edoardo Vianello, Bobby Solo, le Ritchie Family e Barbara Baldieri, la cantante della nuova canzone "Todo lo que quiero". Fra le novità dell’ultima ora, la presenza di Cristiano Malgioglio (ospite fisso della trasmissione ‘Casa Raiuno’ con le sue temute interviste gossip) che si divertirà ad analizzare le coppie più belle del 2003 e a prevedere i nuovi amori del 2004. Fra i comici ci sarà anche Lucio Caizzo, comico toscano e inviato di Carlo Conti nella trasmissione ‘I raccomandati’.

Il pomeriggio del 30 dicembre Carlo Conti e Matilde Brandi saranno ospiti, dal Grand Hotel, di Michele Cucuzza e della sua trasmissione e, a partire dalle 21, sono previste le prove generali della diretta di San Silvestro.

Tutto è pronto per ‘Il palazzo incantato’

Questo pomeriggio alle 16 si apriranno le porte del ‘Palazzo Incantato’ che tutti i pomeriggi fino al 29 dicembre, dalle ore 16 alle 19, offrirà gratuitamente al 105 Stadium tante attrazioni per i piccoli ospiti: un mega scivolo di tre metri di altezza, un galeone dei pirati, un percorso accidentato all’interno di un lungo tunnel, ‘salta salta’. Ci saranno poi i laboratori per costruire burattini, maschere, aquiloni, salvadanai e tanti altri oggetti legati al Natale; gli angoli Truccabimbi. Un Grande Mago trasformerà con un incantesimo i palloncini, realizzandoli nelle forme che ogni bambino abbia la fantasia di domandargli. Ma non è tutto: si potrà assistere a divertenti spettacoli di commedia dell’arte e, al termine della giornata, salutarsi con la coinvolgente baby dance e con uno speciale regalo-premio che il Comune di Rimini ha preparato per i bambini.

Gran finale il 30 dicembre (dalle 20,30) con il ‘Capodanno dei Bambini’ in compagnia degli eroi della Melevisione e di Art Attack. Tonio Cartonio, i personaggi del Fantabosco e il conduttore della trasmissione targata Disney, Giovanni Muciaccia, usciranno dalla televisione per incontrare finalmente i loro amici bambini dal vivo per festeggiare con giochi, canti e divertenti storie l’arrivo del nuovo anno.