Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Capodanno 2004, partito il piano di promozione

Capodanno 2004, partito il piano di promozione

Announced date : 
7 August 2003
Capodanno 2004, partito il piano di promozione

L’Assessore al Turismo Maurizio Melucci ha incontrato questa mattina i rappresentanti delle associazioni di categoria della città per illustrare le azioni di promozione sul Capodanno 2004 che verranno attivate durante la settimana di ferragosto 2003.

Una cartolina, raffigurante un bacio tra due giovani e caratterizzata dallo slogan ‘Capodanno 2004, Viva le emozioni’, è stata stampata in 300mila copie per essere distribuita all’inizio della prossima settimana ad alberghi, stabilimenti balneari e ai pubblici esercizi della città di Rimini; insieme a questa saranno realizzate e distribuite locandine con lo stesso soggetto e verranno trasmessi annunci attraverso la Publiphono con l’invito a passare il Capodanno a Rimini.

"Questo ci permette – dichiara l’Assessore Melucci – di raggiungere con una promozione mirata le centinaia di migliaia di turisti e visitatori, potenzialmente interessati a trascorrere le festività di fine anno nella nostra città".

L’Assessore al Turismo ha annunciato che nel programma di massima di eventi da organizzare nel periodo a cavallo fra dicembre 2003 e gennaio 2004, oltre alla grande festa di San Silvestro in piazza, saranno presenti un inedito capodanno riservato ai bambini e un concerto di musica classica il primo gennaio 2004. Per quanto riguarda la serata del 31 dicembre Maurizio Melucci ha spiegato che sono in corso contatti con la Rai per poter avere la diretta televisiva durante la manifestazione.

"A quanto sembra – continua l’amministratore con delega al turismo - vi sono buone possibilità affinché Rimini possa tornare a contare sulle telecamere della Rai durante la festa di fine anno. Entro la metà di settembre l’azienda televisiva di stato fornirà comunque la sua risposta".

I rappresentanti delle associazioni di categoria si sono detti soddisfatti per la promozione fatta con largo anticipo, assicurando la propria disponibilità per la riuscita del programma illustrato.

Sempre questa mattina l’Assessore Melucci ha incontrato Massimo Gottifredi, Assessore al Turismo della Provincia di Rimini, Giuseppe Chicchi amministratore delegato dell’Apt regionale, Lorenzo Cagnoni presidente dell’ente Fiera e Umberto Golinelli direttore di Aeradria per presentare il progetto di promozione della Riviera di Rimini presso il mercato Scandinavo.

Si tratta di allestire un’organizzazione in sinergia tra gli enti territoriali e quelli che hanno come obiettivo la promozione di un’azione sperimentale in paesi del nord Europa tradizionalmente legati a Rimini pure in presenza di una contrazione di flussi turistici negli ultimi decenni.

Questa particolare azione, in cui un ruolo fondamentale dovranno giocare anche gli operatori privati, dovrà essere fatta in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri (che ha già dato il suo assenso di massima) e con le ambasciate d’Italia nei paesi Scandinavi. E’ scaturita alla fine dell’incontro la decisione di formare un gruppo operativo di lavoro Comune di Rimini-Provincia-Apt in grado, entro la metà di settembre, di approntare un progetto definito nei particolari, appositamente tarato sulle destinazioni Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia.