Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Boom di visitatori per il sito dell'Assessorato al Turismo

Boom di visitatori per il sito dell'Assessorato al Turismo

Announced date : 
23 May 2003
Boom di visitatori per il sito dell'Assessorato al Turismo

Record di visitatori per il sito dell’Assessorato al Turismo: sono stati 2.117 i navigatori che ieri hanno sfogliato oltre 20mila pagine del sito

www.riminiturismo.it. Un dato che conferma il trend positivo nel numero di accessi al sito web della capitale dell’ospitalità.

Nel mese di aprile 2003 il sito ha totalizzato 36013 sessioni utenti (visitatori singoli), 1392800 contatti per 378.407 pagine visitate: più della metà – per dare un termine di paragone - di quelli registrati dal sito turistico della Regione Emilia Romagna (www.emiliaromagnaturismo.it) nello stesso mese di aprile 2003.

Nell’anno 2002 le sessioni utente sono state 248.000 per 3.250.000 pagine visualizzate.

La pagina più cliccata è l’home page, seguita dalla sezione che contiene le informazioni sulla città di Rimini, sugli alberghi e i ristoranti e dalla nuova sezione che contiene la guida della città di Rimini presente on line in lingua italiana, inglese, francese e tedesca e caratterizzata dall’icona dell’elefantino malatestiano, simpatico cicerone delle vacanze a Rimini.

Da oggi, inoltre, è on line un nuovo motorino di ricerca degli alberghi e dei ristoranti della città Rimini che, rispetto a quello precedente, è stato potenziato e presenta nuove chiavi di ricerca al fine di semplificare e rendere più efficace la risposta ai potenziali turisti.

Il trend di crescita degli accessi al sito è confermato anche dal più che raddoppiato numero di iscritti alla newsletter turistica che, in un anno, è passato da circa 600 a oltre 1200 abbonati. Chi si iscrive alla newsletter riceve periodicamente informazioni su tutti gli appuntamenti e le occasioni di incontro assolutamente da non perdere.