Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / ‘Il ritmo della vita’: va in onda il film movie di Canale 5 girato a Rimini

‘Il ritmo della vita’: va in onda il film movie di Canale 5 girato a Rimini

Announced date : 
16 December 2009
‘Il ritmo della vita’: va in onda il film movie di Canale 5 gira

A dicembre su Canale 5, partirà una nuova serie tv dedicata al mondo della danza: ‘Il ritmo della vita’. Particolarità della nuova fiction all’italiana, sarà proprio la location: Rimini, dove la troupe targata Mediaset ha girato la scorsa estate, nel mese di giugno, una parte delle riprese, in occasione dei campionati italiani di danza sportiva.

 

Il cast è composto da volti noti provenienti da celebri programmi tv e talent, come i ballerini dello show di RaiUno, Ballando con le Stelle, ad Alice Bellagamba, ballerina dell’ultima edizione del talent di Canale5, Amici.
Il titolo della fiction, Il Ritmo della Vita racchiude il tema centrale: il ballo.

Durante le festività natalizie, dunque, Mediaset giocherà la carta dei programmi e delle serie "test", con la possibilità, in caso di buoni ascolti, di riproporli anche in seguito.
Il Ritmo della Vita, che vede la regia di Rossella Izzo, vedrà protagonista Anna Safroncik, nella parte di Giulia, una ballerina e proprietaria dell’Open Dance, una scuola di danza ereditata dalla madre (Corinne Clèry). Giulia si troverà, ben presto, di fronte ad un periodo nero, sia per quanto riguarda la sua storia d’amore ormai giunta al capolinea, sia per quanto concerne il lavoro all’Open Dance, a causa della forte concorrenza con una nuova e più moderna scuola, la Starlive. La spinta che le consentirà di riprendere in mano la sua vita e il suo lavoro, verrà data da un uomo,
Antonio Cupo.

In attesa del riscontro positivo del pubblico, si assisterà ad uno sviluppo del film tv in una miniserie in 6 puntate, con la partecipazione di volti noti, tra cui: Andrea Montovoli, Alessio Di Clemente, Samuel Peron, Natalia Titova, direttamente dal programma Rai Ballando con le Stelle (il cui ritorno è previsto all’inizio del nuovo anno) ed ancora Alice Bellagamba e Fioretta Mari. Ovviamente non poteva mancare una presenza d’eccezione, ovvero Katia Ricciarelli