Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Il Sindaco incontra le categorie economiche per illustrare l'evento 'Centro DiVino'

Il Sindaco incontra le categorie economiche per illustrare l'evento 'Centro DiVino'

Announced date : 
22 September 2014
Centro DiVino
In occasione dell’inaugurazione dell’Anello delle nuove Piazze, l’Amministrazione Comunale di Rimini promuove ‘CENTRO DI|VINO’, una nuova manifestazione che unisce shopping, enogastronomia, musica e cultura per festeggiare l’inaugurazione del nuovo volto del centro storico.

Questa mattina il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e l’Assessore alle Attività Economiche Jamil Sadegholvaad hanno incontrato gli esercenti, i rappresentanti delle categorie economiche e dei comitati d’area del centro storico per illustrare le linee generali della nuova iniziativa che si svolgerà il prossimo 10 ottobre e che si svilupperà lungo il percorso semicircolare che parte da piazza Ferrari per arrivare a Piazza Cavour. La manifestazione intende promuovere il ‘primo atto’ del progetto di riqualificazione caratterizzato dalla pavimentazione di cemento rosso porfido e dai nuovi arredi studiati nell’ambito del progetto di riqualificazione e armonizzazione della città ‘Anello delle nuove piazze’, realizzato in collaborazione con la Soprintendenza.

Secoli di storia sono racchiusi nei tanti gioielli che punteggiano l’anello storico – identitario che abbraccia il centro storico ricco di luoghi, edifici, monumenti carichi di stratificazioni storiche, luoghi unici che forniscono contenuti e fascino al centro storico.

Un palcoscenico storico naturale della città che il prossimo 10 ottobre verrà idealmente illuminato a festa rendendolo cornice di un evento che coinvolgerà e renderà protagonisti sia coloro che rendono il centro vivo, commercianti e cittadinanza, sia le eccellenze enogastronomiche della nostra provincia, i piccoli e grandi produttori agricoli e vinicoli selezionati dalla Strada dei vini e dei Sapori di Rimini.

Il 10 ottobre, dalle ore 17 alle 23, nel centro storico abbracciato dal nuovo anello ‘rosso’ delle nuove piazze andrà in scena CENTRO DI|VINO, una giornata consacrata a festeggiare il nuovo centro storico, valorizzando le peculiarità del nostro territorio.

“Unire cultura, shopping, turismo ed enogastronomia di qualità – dice il Sindaco Andrea Gnassi durante l’incontro – nella cornice di un percorso rinnovato e capace di restituire una visione in piena sintonia con l’anima della nostra città, è l’epilogo naturale per questa giornata che si propone di salutare in modo conviviale il primo stralcio del nuovo volto in fieri di Rimini. L’evento vuole essere l’inizio di un percorso fatto in sinergia con i commercianti del centro storico”.

Un impegno che ha trovato il consenso generale dei presenti, che hanno accolto favorevolmente l’invito dell’amministrazione comunale a farsi 'vetrina' dell’evento, aprendosi anche fisicamente all’esterno per dialogare con i produttori selezionati dalla Strada dei vini e dei sapori che punteggeranno il percorso rosso porfido che abbraccia il centro storico.


un'immagine dell'incontro