Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Boom di visitatori per i Presepi di sabbia

Boom di visitatori per i Presepi di sabbia

Announced date : 
27 December 2010
Boom di visitatori per i Presepi di sabbia


Boom di visitatori per i presepi di sabbia sul mare di Rimini. La pioggia e la mareggiata di questi giorni non hanno fermato i visitatori delle Natività giganti sulla sabbia di Marina Centro (spiaggia libera, piazzale Boscovich) e di Torre Pedrera (bagni 64-65) che, anzi, nei giorni delle feste hanno preso d’assalto la spiaggia per respirare un’atmosfera natalizia davvero speciale.

Il giorno di Natale ha registrato un’affluenza record sulla spiaggia di Torre Pedrera, con code anche di 100 metri davanti all’ingresso del Presepe di sabbia, per un totale di circa 8mila presenze fra bambini e adulti.

Stessa scena davanti all’ingresso dell’Ice Village e del Presepe di sabbia di Marina Centro, presi d’assalto da migliaia di visitatori: fra questi sono stati circa 3mila quelli che hanno deciso di trascorrere anche qualche ora a pattinare al Palaghiaccio, dove sono arrivati Babbo Natale e Natalina con un divertente spettacolo di animazione, giochi, bolle di sapone giganti e burattini che hanno intrattenuto piacevolmente i visitatori.

Complessivamente, dal giorno di apertura (7 dicembre) ad oggi, sono stati circa 25mila i visitatori del Presepe di Sabbia di Marina Centro e dell’Ice Village e 15mila le presenze registrate dagli organizzatori del Presepe di sabbia di Torre Pedrera. Molti i gruppi e i pullman che si sono messi in viaggio appositamente per ammirare le sculture del maestro Leonardo Ugolini: una dedicata al tema della Carità dove le figure e le architetture romaniche accentuano l'orizzontalità rappresentando i rapporti tra gli uomini, l’altra a quello della Fede, dove le figure e le architetture gotiche accentuano il verticalismo che dalla terra si innalza al cielo.