logo Rimini Turismo

Benvenuti nel sito ufficiale

di Informazione Turistica

della città di Rimini

Accade in città

A Rimini la prima Biennale del Disegno
Mille disegni da Parmigianino a Kentridge, da Guercino a Fontana, da Tintoretto a Baccarini, da Hugo Pratt a Federico Fellini, da Keith Haring a Coppedè

Notte Rosa 2014: tutti insieme….appassionatamente
Presentato il tema e il manifesto della prossima edizione del Capodanno dell’estate: Italian Passion, 4 luglio 2014

La prima guida ai cibi di strada di Rimini: percorsi alternativi alla scoperta di piada, frutta, porchetta, musica & rock.
A Rimini un mese di eventi tra tradizione, musica, musica, sport, danza, teatro, cinema, mostre e visite guidate.
La piccola Pompei riemersa dal buio dei secoli nel cuore storico di Rimini invita il pubblico a scoprire la sua storia, i suoi mosaici e l’eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, il più ricco al mondo giunto dall'antichità.
Gruau, Toccafondo, Manara, Jovanotti, Bergonzoni. Ma ancor prima Dudovich, Busi ed illustri disegnatori hanno interpretato Rimini lasciando un segno inconfondibile nella grafica pubblicitaria.
Due secoli di vacanze in un clic: 10 gallerie, 120 sale, 3600 opere tra dipinti, miniature e reperti d'epoca, per documentare l'evoluzione del rapporto dell'uomo con i bagni di mare.
Dalla Domus del Chirurgo al Tempio Malatestiano, dalla passeggiata nell'antico Borgo San Giuliano, al divertimento notturno nella Vecchia Pescheria. E poi le atmosfere felliniane, il fascino di Marina Centro: insomma, le dieci ‘attrazioni’ da non perdere.
Notizie Archivio
Cerca tra gli articoli        
Newsletter
autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il D. L. 193/2003. Informativa:
I dati forniti ai sensi della normativa italiana per la tutela della privacy (D.Lgs. N. 196/2003), sono trattati dal Comune di Rimini - Assessorato al Turismo, che se ne assume la responsabilità, allo scopo di comunicare le informazioni turistiche richieste. In ogni momento ti sarà possibile richiedere la rimozione dalla mailing-list, scrivendo all'indirizzo turismo@comune.rimini.it e specificando l'oggetto.

Prenota online l'hotel a Rimini

Dal      Al

Stai entrando su riminireservation.it